domenica 14 dicembre 2014

Come misurare la durezza dell'acqua

La mia sorellina è stata scelta per il progetto Viakal Fresco Pulito promosso da Desideri Magazine. Io non sono stata così fortunata ma Kris  ha condiviso con me il contenuto del suo starter kit e mi ha dato:

1 tester per la durezza dell'acqua
2 buoni da 1 euro per acquistare Viakal Fresco Pulito. 

viakal fresco pulito

La curiosità di verificare subito la quantità di calcare dall'acqua del rubinetto è stata tanta e così ho effettuato il test. E' bastato inserire la strisciolina rivelatrice in un bicchiere d'acqua per qualche minuto. Il risultato è stato molto chiaro: ben 4 tacche si sono colorate ovvero il massimo! 
 Se l'acqua risulta essere troppo calcarea, come nel mio caso, può succedere che le superfici esposte all'acqua risultino opache o mostrino una patina bianca. Purtroppo sono molte le parti della nostra casa dove si può depositare il calcare: box doccia, lavello, rubinetti... L'unico rimedio è dunque quello di utilizzare un buon anti calcare al fine di preservare la brillantezza dei nostri bagni e cucine.  

Viakal Fresco Pulito unisce la potenza dell'anticalcare al fresco e gradevole profumo Ambipur. Attendiamo con ansia la recensione di Kris per vedere cosa ne pensa. A presto!  

Stefy 

Nessun commento:

Posta un commento